Junior / Senior


Ok, tanto vale dirlo subito. L’altro giorno ho spizzato un undicenne. Per chi non è di Roma, spizzare significa concupire con lo sguardo. Mangiarsi con gli occhi. Non avete letto male, ho scritto “undicenne”, undici anni. Che cavolo, ne dimostrava almeno 15! Aveva i jeans a vita bassissima, con una catenella alla cintura, e si era sistemato i capelli col gel. Lo so, è illegale lo stesso. Nonché disgustoso, direte. Mettetemi in croce, allora, manica di moralisti!

Quando avevo 11 anni, i miei coetanei erano brufolosi e andavano in giro in tuta. Quelli di oggi sono scappati da una foto di Mario Testino.

In realtà, se dovessi pormi dei limiti di età per quanto riguarda gli uomini da desiderare – anche da lontano – direi che i paletti sono questi (non lasciamoci andare a facili allusioni intorno alla parola paletti…).

Limite massimo:

ecco uno dei miei ottantenni preferiti – gli altri due sono Umberto Veronesi e Hugh Hefner, ma non mi piacciono in quel senso. Mister Gerontofilia, Clint Eastwood.

clint

Limite minimo:

who the fuck is Zac Efron… chi se ne frega di lui e del suo fondotinta, quando la terra d’Albione ci regala questo peccato capitale. Nicholas Hoult.

nick

Be’, buona domenica anche a voi.

4 pensieri su “Junior / Senior

  1. A me non fotte nulla dell’Italia. Mi sto sempre più convincendo della marginalità del nostro ruolo politico, culturale e intellettuale nel contesto mondiale, e anche europeo. A livello di macro-tendenze, è importante che vinca Zapatero, è importante che vincano Obama o Clinton, ma chi vince in Italia è veramente marginale. Mettetevi il cuore in pace.

Lascia un commento