Questo blog

Tendenze, scoperte scientifiche, moda, riflessioni, grandi dubbi, viaggi immaginari, controversie, precariato sentimentale e non, fantapolitica, eco-slanci, cose buffe, ricerche delle solite università americane, post-femminismo, tormentoni, musiche e storie di (stra)ordinaria contemporaneità. Questo e molto altro ancora è Razor Sisters. Razor come il rasoio che è il modo più veloce e indolore per domare quel pelo o quel dubbio tutto femminile che, testardo, sempre rispunta. Sisters come sorelle che si ritrovano un po’ sfinite ad affrontare quella complessità che, pare, sia anche il bello delle donne. Le Razor si appellano al salvifico principio del Rasoio di Occam: il filosofo inglese sosteneva che non c’è bisogno di complicare le cose semplici. “Ma è geniale!”, hanno esclamato tutte insieme e da quel giorno tentano di applicare questa regola alla vita quotidiana. I risultati non sempre convincono, ma la lotta al pelo continua indefessa.

6 thoughts on “Questo blog

  1. Rasoio o cera? Cicala o formica? Uovo oggi o gallina domani?

    Sono sempre stata una sostenitrice della ceretta: quel pelo nero e mediterraneo dopo anni di strappi era diventato morbido e domabile. Poi un giorno la scoperta… il rasoio: veloce, efficace ma dal risultato effimero. Da quando ho cambiato modo di depilarmi sono cambiata anke io! A volte faccio ancora la ceretta… ma la soddisfazione di non provare dolore per ottenere qualcosa non ha prezzo!

    Ragazze Complimenti per il blog!!!!

  2. in riferimento a “les folies de google” ci tenevo a ricordare che “ossa allegro chirurgo ” si riferisce probabilmente al gioco in scatola che circolava quando ero ragazzina io (cioè anni 80) e che consisteva nel fare operazioni chirurgiche di plastica con cuore, fegato, milza, e naturelment ossa … in miniatura in plastica e si accendeva una lucetta tipo sirena se facevi qualcosa di sbagliato .
    un CULT .

  3. Pingback: Cervello in fuga. « Razor Sisters, il femminile a tre lame

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...