Favolosi vecchi tempi


Fleur de Guerre è una pin-up professionista, blogger, modella di abiti vintage e presentatrice di spettacoli burlesque, che questa Razor ha avuto il piacere di conoscere di recente durante una sua “lezione di rétro“.

Abbiamo appreso alcune informazioni curiose che condividiamo in questo post, come ad esempio:

– Gli anni ’20 videro la conquista del voto femminile e l’ascesa dell’Unione Sovietica. Queste rivoluzioni si estesero alla moda MA un vero abitino degli anni ruggenti non è una minigonna. All’epoca erano quei vestiti erano scadalosi perché mostravano le ginocchia, non le chiappe.

– Le linee dritte dei vestiti anni ’20 stanno male sui fisici a clessidra, con le tette. Donano molto, invece, a chi ha i fianchi leggermente più ampi del busto.

Ginocchia coperte negli anni '30.

Ginocchia coperte negli anni '30.

– Gli anni ’30 furono quelli della Depressione, quindi la moda regredì. Le linee molto femminili dell’epoca stanno bene a chiunque, ma mai accorciare gli orli per non perdere l’effetto.

– Durante la II Guerra le donne inglesi ricavavano vestiti dai sacchi di farina. Molti mulini iniziarono a confezionare sacchi con stampe a fiori, in modo che le massaie scegliessero la loro marca invece della concorrenza.

– Mischiare le decadi va bene. Un vestito anni ’60 può stare bene con un’acconciatura anni ’40 e accessori anni ’20.

– La moda vintage richede una schiena dritta e una postura elegante. Ma non torturiamoci con i corsetti, il bello di vivere nell’era moderna è che puoi vestirti come nel passato ma agire come nel presente.

Fleur

Ecco Fleur, appena tornata dal supermercato.

– Per finire, la regola d’oro: per uno stile vintage vanno benissimo anche le riproduzioni moderne. Non c’è niente di male nel preferire vestiti nuovi a quelli lasciati dai defunti.

Un pensiero su “Favolosi vecchi tempi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...