Il target è donna


La tv di bassa lega e la pubblicità fatta per cerebrolesi (che non è necessariamente fatta DA cerebrolesi) trasmettono un’immagine della donna che lascia a dir poco perplessi. Se, per esempio, un alieno guardasse una mezz’oretta di spot rivolti al pubblico femminile avrebbe l’impressione che le terrestri siano una forma di vita solo leggermente più evoluta delle zucchine.

Abbiamo grosse difficoltà a identificare i sintomi del raffreddore, indossiamo maglioni a luglio perché non siamo andate al bagno e le sedute scomode sono un problema talmente serio che nel delirio immaginiamo dei petali giganti da usare come poltrone.

Meno male che Sarah c’è.

Sarah Haskins è una presentatrice/comica di Current TV, che all’interno del contenitore infoMedia presenta l’irresistibile Target:Women, in cui commenta alcune pubblicità, film e programmi “per donne” da un punto di vista decisamente Razor. In questo video l’argomento sono le commedie romantiche.

Current TV è stata fondata da Al Gore. Si tratta di un network indipendente in cui i contenuti sono generati dagli utenti, ed è disponibile sul canale 130 di Sky. La trasmissione di Sarah non va in onda in Italia, per cui se ne volete un altro po’ cliccate qui.

Annunci

Un pensiero su “Il target è donna

  1. bellissimo post, grazieee!!!!
    questi video aprono davvero gli occhi e fanno riflettere su come la nostra percezione della realtà, le nostre aspettative, e il nostro modo di essere donna sia quasi totalmente manipolato dalla cultura dominante. MA noi donne…chi siamo davvero? Io sto appena iniziando a scoprirmi, dopo aver capito che l’80% di ciò che pensavo sentivo e sognavo era “socialmente indotto”….!
    saluti a tutte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...