Conosci te stessa – versione Razor, parte prima


Avvertenza: la categoria di persone che tende a demonizzare la tv e/o si sente troppo cool per guardarla difficilmente apprezzerà questo post.

Noi umani siamo esseri complessi, dalle molteplici sfaccettature e tonalità caratteriali. Ogni singolo individuo è un universo, non inquadrabile né catalogabile come un oggetto qualsiasi. Insomma una rottura di scatole. Da oggi questo blog inaugura una serie di post che classificano sommariamente il comportamento sentimentale di tutte le persone di sesso femminile, secondo i riferimenti di cultura pop a cui assomigliano di più. Uno di loro, sei tu.

Parte prima – Quale protagonista femminile di serie televisiva sei?

Dana Scully – Sei intelligente, razionale, monoespressiva. Di sicuro non pianterai grane perché il tuo ragazzo ha dimenticato il vostro anniversario ma in compenso non sei particolarmente in grado di apprezzare un gesto romantico. Ad un anello di brillanti preferisci il nuovo iMac. Dietro il tuo distintivo dell’FBI si cela una voglia di darla che la metà basta, ma il tizio se la deve meritare.

Susan Mayer (Desperate Housewives) – Sei una cerbiatta capricciosa e dipendente, del tipo che tiene il muso senza spiegare il perché, visto che se il partner non se ne accorge da solo vuol dire che non merita ulteriori chiarimenti. Usi il sesso come uno strumento di ricatto. Tu metti in cattiva luce l’intero genere femminile.

Buffy – Esci con persone assurde e finisci dentro storie complicate, mentre cerchi di portare a termine le tue missioni, che siano esse uccidere vampiri o uscire viva da una riunione. Ci mancava anche che venissero a criticarti.

Karen Walker (Will & Grace) – Sei la donna dei sogni di qualunque uomo gay e degli incubi di qualunque etero. Completamente fuori dalla grazia di Dio, il tuo vero amore resteranno sempre i Martini fino a che qualcuno non ti manderà all’ospedale con un cuore spezzato.

4 pensieri su “Conosci te stessa – versione Razor, parte prima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...