Divertirsi a Capodanno


Molti, peraltro con tutta la nostra comprensione, hanno il rifiuto delle feste natalizie, per motivi che variano dal boicottaggio per motivi etico-politici ai ricordi di un’indigestione atavica o all’avere più di tre parenti in galera.

Meno noto ma ugualmente grave è il rifiuto del Capodanno.

La data in cui buona parte dell’umanità si trova davanti a un ossimoro:  l’obbligo di divertirsi. Ma divertirsi di brutto che è Capodanno, che diamine.

I nostri auguri per l’anno nuovo non hanno la pretesa di portare pace e bene per tutto il 2009 ma semplicemente di evitare che domani sera vi troviate in una delle seguenti situazioni:

  • Il Capodanno nel traffico – L’ossimoro di cui sopra crea la sindrome di E Se Invece Era Meglio L’Altra Festa? che a sua volta porta a un delirio di onnipresenza e un desiderio di passare da tutti i party di cui avete avuto notizia, finendo per passare l’ottanta per cento della serata sul Grande Raccordo Anulare.
  • Il Capodanno nel traffico 2 – Quando si decide di andare a un’unica festa, quella organizzata dal Comune in pieno centro.
  • Il Capodanno non nel traffico ma comunque in macchina – Tutti in marcia verso il Favoloso Festone Fuori Città. Ci sono buone probabilità che non si trovi il posto prima delle due del mattino, quando il conducente si è rotto gli zebedei, un passeggero dorme e l’altro è molesto. Ora non resta che spassarsela da matti per altre 6 ore. Non è fantastico?
  • Il Capodanno genuino – Una cosa tranquilla e mangereccia, col partner e pochi amici, in una trattoria sovraffollata, con vino dei Castelli a 30 euro a bottiglia, in qualche paesino senza riscaldamento in cui da mezzanotte in poi l’unica emozione possibile è quella di farsi saltare un occhio da un petardo.

Se riuscite a scamparle tutte e quattro, tranquilli. Il nuovo anno starà già andando di lusso.

Buon 2009!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...